Bandiere Personalizzate Grigolini

Bandiere

Le nostre bandiere sono realizzate in ottimo tessuto di poliestere nautico, tessitura a tre pettini per dare maggiore resistenza e durata.

Graze alla tecnologia della stampa diretta su tessuto e alla sublimazione abbiamo un apassaggio colore fino al 99%, assicurando, così, un risultato bifacciale di ottima qualità.

bandiere personalizzate in dettaglio cucitura

Doppie cuciture su bandiera in tessuto nautico a 3 pettini.

Le bandiere personalizzate vengono bordate con doppio orlo e doppia cucitura, con filato robusto. Questo per mantenere un'alta resistenza e durata nel tempo

Finiture Possibili

Cappio e Cordino

Rifinitura standard per pennoni, soprattutto per le pubbliche amministrazioni. Cappio, cordino e fettuccia in poliestere di rinforzo.

Occhielli Vela 60

I nostri occhielli sono molto robusti e cromati molto bene. Sempre bisogna utilizzare una fettuccia di supporto perchè si possano ancorare al meglio. Hanno un foro interno di 12mm.

Manica per asta

Manica per Asta

In caso di asta portatile, palo o pennone con barra orrizontale è possibile richiedere la classica manica sia standard che rinforzata con doppio tessuo.

Moschettoni

Le bandiere posso essere rifinite con moschettoni e fettuccia rinforzata lato asta.

Tessuti Disponibili

Nautico

Il tessuto nautico fa parte della famiglia degli indemagliabili ed ogni punto è annodato (non sfila).

  1.  Il tessuto nautico a 3 pettini 110g 100% poliestere è il più robusto nella famiglia dei nautici, va molto bene per le bandiere per la lunga durata.
  2. Il nautico a 2 pettini 110g 100% poliestere è di filato leggermente più fino ed ha una trama più coprente e quindi le stampe risultano belle perché non filtra lo sfondo dal tessuto ed il passaggio a rovescio è ottimo sulle bandiere. Viene preferito per beachflag (bandiere a goccia, vele), girevoli, tende ecc..
  3. Il nautico ignifugo invece viene utilizzato per bandiere da fiere e dove è richiesta per legge la resistenza al fuoco. E’ certificato B1 alla legge italiana ed ha un peso di 90 g/m2 . La bandiera in nautico ignifugo può entrare negli stadi.

    Pongè

    Tessuto 85g 100% poliesteren sfila.

    Tessuto in pongè in tela si usa quando una bandiera deve sventolare bene, battuto di puro poliestere , un tessuto che vola. Viene di solito confezionato con manica nelle bandiere ma anche altre finiture gli si accordano. Viene utilizzato anche nei foulard e nelle pochette oltre che nelle bandiere.

    Passavento

    Tessuto 115g 100% poliestere

    Tessuto per bandiere indemagliabile a punto annodato (non sfila) rinforzato con addensamenti di trama ben battuti che lo fanno più resistente ed ha buchi lenticolari per permettere il passaggio di più vento. Viene usato da chi spera che la bandiera duri di più.

    Rete Grossa

    Tessuto 220g 100% poliestere

    Tessuto per bandiere robustissimo con durata eccezionale. Il contro è che è talmente grosso che si può stampare solo monofacciale (da una parte sola) poiché il colore non filtra. Viene utilizzato nelle bandiere quando vi è necessità di durata o per  impieghi dove l’effetto rete è richiesto.
    Share by: